• Ristrutturazioni e rifacimento tetti a Cuneo

    Ricostruzione di coperture a seguito di bonifica

    Vietato dalla legge nel 1992 a causa della sua elevata tossicità, l’amianto è stato utilizzato per lungo tempo nelle opere di costruzione e nell’edilizia in genere a causa delle sue doti di isolamento termico ed acustico e della capacità di resistere alla fiamme. Per tali ragioni, veniva impiegato nella realizzazione di coperture, rivestimenti e tetti di edifici residenziali, capannoni e strutture commerciali di diversa tipologia. In genere, le coperture e i tetti in lastre di eternit e di fibrocemento vengono bonificate tramite il sistema della rimozione, poiché si tratta di amianto compatto in lastre o pannelli, relativamente semplice da trattare e da trasportare nelle apposite discariche. 


    Dopo avere effettuato le operazioni di smontaggio, inertizzazione e imballaggio delle lastre, i tecnici di M.P. di Pierluigi Ullio sono in grado di provvedere alla ristrutturazione completa e al rifacimento dei tetti a Cuneo, sostituendo la copertura in eternit con un tetto progettato secondo le indicazioni ricevute dal cliente. Le nuove coperture realizzate a sostituzione dell’amianto, possono essere costituite da pannelli coibentati che garantiscano un ottimo isolamento termico unito ad un’estetica raffinata e piacevole, rientrando inoltre tra gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici, secondo quanto previsto dalla legge. La scelta del design e delle finiture nelle operazioni di rifacimento dei tetti a Cuneo viene effettuata secondo le preferenze dei clienti e lo stile del contesto architettonico, con l’eventuale inserimento di lucernari realizzati con lastre di policarbonato, canali di gronda in rame ed elementi in lamiera metallica di alluminio o acciaio.


    Per richiedere informazioni precise sulle operazioni di ristrutturazione e rifacimento dei tetti a seguito della rimozione di vecchie coperture in amianto, per conoscere tutte le finiture estetiche e le coperture realizzabili e per ottenere un eventuale preventivo a seguito di sopralluogo, è possibile contattare l’impresa M.P. di Pierangelo Ullio via telefono, email o utilizzando il form di contatto presente su questo sito.